Bike Action
Concessionaria BMW Motorrad

Chi Siamo

Nel 2015, la grande passione per la moto e per il marchio BMW spingono l’Imprenditore Stefano Buscaroli ad investire in questa nuova realtà, allargando ulteriormente i confini del proprio storico e consolidato gruppo.

Il periodo non è certo dei migliori, anzi, il nostro Paese attraversa il momento socioeconomico peggiore dal dopoguerra, ma per fortuna alcuni imprenditori appassionati e caparbi resistono, investendo e credendo ancora in un possibile futuro migliore.
Questo “credo” prende forza anche perché sostenuto da una partnership importante, quella di BMW Motrorrad, un marchio solido, corretto, pieno di vita, in continua evoluzione e con programmi ed investimenti per il futuro unici nel panorama motociclistico mondiale.

Il Titolare Stefano Buscaroli, il Direttore Massimo Ceccoli e BMW Italia, si sono adoperati con il massimo impegno possibile per aprire tempestivamente una nuova realtà, in linea con gli elevati standard della Casa Tedesca e con la volontà di offrire un servizio eccellente.

Qualità, servizi, onestà, trasparenza e attenzione al Cliente sono infatti le parole chiave del nostro gruppo, valori che partono dal Titolare e pienamente condivisi da tutto lo Staff.

Per la scelta della posizione non si è pensato solo alla strategia commerciale, ma anche ad offrire alla nostra Clientela un’ ambiente moderno, piacevole, facilmente raggiungibile (anche con mezzi pubblici), con un ampio parcheggio e vicino a tutti i servizi utili ad un motociclista.

I nuovi standard d’arredo BMW Motorrad, l’esposizione dell’abbigliamento e degli accessori, in un ambiente luminoso e climatizzato, rendono ancora più affascinanti i nostri prodotti e piacevole la permanenza in Bike Action, dove i nostri Clienti sono i benvenuti anche solo per parlare serenamente di moto e delle proprie esperienze davanti ad un buon caffè.

Bike Action, aprendo come monomandatario esclusivo BMW Motorrad, ha così deciso di dedicare la massima e giusta attenzione che meritano i prodotti di pregio ed i servizi BMW.

Per questo motivo, tenendo sempre il focus sul Cliente che è in assoluto il nostro bene principale, la proprietà ha anche deciso di basare tutte le scelte strategiche sulle esigenze del nostro territorio, lasciando così grande autonomia alla nostra concessionaria BMW Motorrad.

Tutto lo Staff selezionato vanta una grande esperienza nel mondo BMW, il Direttore, Massimo Ceccoli, ed il Capo Officina, Gabriele Baravelli, addirittura trentennale.

Anche l’officina è ampia, strutturata e con tutti gli accorgimenti per offrire un servizio di altissimo livello, climatizzazione compresa, per poter garantire ai tecnici un ambiente confortevole nell’ottica di ridurre al minimo le possibilità di errore.

Non ci resta che invitarvi nel nostro showroom e di diventare parte della nostra storia!

Politica e Mission

La politica della qualità e la mission della nostra concessionaria BMW Motorrad Bike Action perseguono, nel breve e nel lungo termine, i seguenti obiettivi:

• Interpretare al meglio tutte le esigenze (non solo quelle di mobilità) e la passione della clientela, impegnandosi con ogni risorsa alla piena soddisfazione della stessa
• Eccellenza nella qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi forniti
• Miglioramento e adeguamento continuo dei processi e del loro controllo
• Garantire il successo della Concessionaria e la soddisfazione dei propri Collaboratori, creando un buon clima aziendale, che si traduca in positive esperienze anche per la clientela
• Mantenimento degli standard qualitativi BMW Motorrad secondo il modello denominato QMA (Quality Management)
L’impegno aziendale è definito dall’impostazione, attuazione, verifica e miglioramento continuo dei processi.

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Bike Action è basato sui seguenti principi:

- Orientamento verso i Clienti per capire le esigenze presenti e future, rispettare e superare le loro stesse aspettative
- Pieno coinvolgimento del personale nel raggiungere gli obiettivi dell’azienda
- Approccio basato sui processi e sulla loro gestione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, contribuendo a migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione
- Miglioramento continuo dei processi aziendali che costituisce un obiettivo permanente dell’azienda
Questi principi contribuiscono a migliorare la potenzialità interna anche con il coinvolgimento e sensibilizzazione di tutte le persone in modo che ciascuna di esse si comporti nel duplice ruolo di Cliente e Fornitore.

La Direzione della Bike Action si assume la responsabilità di diffondere e sostenere una elevata “politica” qualitativa e di stabilire annualmente gli obiettivi per la Qualità.